Ci saranno seminari, eventi, tavole rotonde, e opportunità di marketing, il tutto organizzato in settori espositivi tematici.
La tematica principale della manifestazione sarà il ciclo completo del rifiuto (sezione espositiva "Waste") con la presentazione di attrezzature e sistemi integrati per la corretta gestione del rifiuto e di tecnologie per la massimizzazione del riciclo.
Inertech presenterà il "Salone sul riciclaggio nel mondo delle costruzioni", focalizzandosi sulle attrezzature per la demolizione e riciclaggio dei materiali stradali (inerti, componentistica, conglomerato bituminoso)
Oro Blu sarà la sezione dedicata al trattamento e al riuso delle acque reflue mentre Air si occuperà del medesimo problema riguardante l'aria, con una interessante parte dedicata al tema dell'indoor residenziale.
ReclaimExpo presenterà il "Salone Internazionale sulle Tecnologie di Bonifica e la Gestione dei Siti Contaminati", un momento di confronto tra ricercatori, tecnici e progettisti impegnati sul fronte delle bonifiche e riqualificazioni di ex aree industriali dismesse.
Città Sostenibile sarà un'area espostiva coperta di 5000 mq in cui verrà ricostruita una porzione di città sostenibile ideale caratterizzata da risparmio idrico, qualità dell'aria, gestione e riciclo dei rifiuti, verde pubblico, illuminazione sostenibile.
Cooperambiente presenterà le eccellenze della cooperazione italiana nei servizi e gestione del ciclo dei rifiuti, nelle energie rinnovabili, nella mobilità sostenibile, nella gestione delle aree verdi e delle per il risparmio energetico.
Verrà ospitata Key Energy, Fiera Internazionale per l'Energia e la Mobilità Sostenibile.
Uno spazio espositivo sarà infine dedicato a laboratori, mostre, workshop sui temi dell'ambiente e dell'energia.
Dovremmo essere presenti anche noi con il nostro video arrivato secondo al concorso indetto da Acquisti Verdi sui 100 secondi per il consumo sostenibile, di cui avevo già parlato in questo post
L'ingresso alla manifestazione è a pagamento (15 Euro al giorno, 25 Euro per due giorni) o su invito. Gli espositori rimarranno aperti tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00 (il sabato fino alle 17:00)
Informazioni sul sito ufficiale: www.ecomondo.com
Nessun commento:
Posta un commento