mercoledì 25 aprile 2012

Notre Dame de Paris - Il musical

Inauguro con questo post dedicato al musical "Notre Dame de Paris" una nuova sezione del blog intitolata "Qui Milano", all'interno della quale parlerò di spettacoli teatrali, film ed altri eventi ai quali ho preso o prenderò parte in zona Milano e dintorni.


Ero stato allo spettacolo di Notre Dame de Paris dieci anni fa, quando uscì per la prima volta, a Roma e ricordo perfettamente come le incredibile coreografie degli acrobati e degli artisti mi avessere lasciato a bocca aperta.
Ieri, quando a dieci anni di distanza, l'ho rivisto, sono rimasto ugualmente affascinato perchè quello che fanno sul palco gli artisti di questo musical è qualcosa di incredibile.
Lo spettacolo è perfetto: le musiche di Riccardo Cocciante accompagnano ogni momento delle scene, il pathos c'è, i cantanti sono superbi, le scenografie notevoli, le luci azzeccate, non si riesce a trovare un difetto in quest'opera la cui trama sempre odierna affronta i temi del razzismo nei confronti degli stranieri, dell'emarginazione dei malati (identificabili nel personaggio del gobbo), del potere della Chiesa, oltre che dell'immancabile tema dell'amore rivolto in questo caso verso la bellissima Esmeralda.
Al Teatro degli Arcimboldi di Milano "Notre Dame de Paris" verrà replicato fino al 29 aprile 2012. Successivamente la compagnia si sposterà a Torino, Bologna, Perugia e Verona. Le date sono tutte riportate nel sito ufficiale

http://www.notredamedeparis.it/

La cosa migliore da fare per poter capire esattamente quali emozioni susciti lo spettacolo è andare a vederselo dal vivo: solo così infatti sarà possibile apprezzare appieno la bellezza di questi artisti e dell'incredibile lavoro che ci deve essere dietro per la preparazione di un qualcosa che veramente sfiora la perfezione

Nessun commento:

Posta un commento